FONDAZIONE DYNAMO CAMP ETS
Dynamo Camp offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa rivolti a bambini e ragazzi, dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi o croniche, neurodivergenze, condizioni di disabilità e alle loro famiglie.
Ogni anno ospita oltre 2.000 persone al Camp per periodi di vacanza e svago, aiutando loro a ritrovare serenità, spensieratezza e fiducia in se stessi.
La Fondazione porta la Terapia Ricreativa anche fuori dal Camp sul territorio nazionale attraverso il progetto Dynamo Outreach Programs, in ospedali, case famiglia e nei City Camp presenti nelle principali città italiane.
Ogni anno in Italia sono più di 10.000 i bambini affetti da patologie gravi o croniche che devono sottoporsi a terapie spesso invasive e di lunga durata. Ciò li costringe a trascorrere molto tempo in ospedale.
Tali condizioni li porta non solo ad affrontare la stanchezza, la paura e tutti gli effetti correlati alle terapie, ma condiziona pesantemente anche la socializzazione con i loro coetanei.
Di conseguenza questi bambini rischiano fortemente di perdere la serenità, la spensieratezza e l’allegria proprie della fanciullezza.

Vi proponiamo i seguenti corsi:

Non solo autismo; parliamo di neurodivergenze, come riconoscerle
17/12/2024 
ore 18:30
con la testimonianza di Mirko Lisella, staff di Dynamo Camp
Clicca qui per iscrizione https://tinyurl.com/ysjcwwwt

Come relazionarsi con bambine/i e ragazze/i che possono manifestare un comportamento oppositivo e poco interesse all’attività?
28/01/2025
ore 18:30
Clicca qui per l'iscrizione https://tinyurl.com/2p8jnrrc 

E gli adulti? Come relazionarsi con le famiglie, come stare fuori e dentro il campo, per fare squadra tutti insieme
10/02/2025
ore 18:30
Clicca qui per l'iscrizione https://tinyurl.com/yeh3eyfd

 

Condividi

Allegati:
Scarica questo file (FIR e Dynamo Camp ETS.pdf)FONDAZIONE DYNAMO CAMP ETS[ ]187 kB