News

Con la riforma del vincolo sportivo, introdotta dal D.Lgs 36/2021 e successivamente modificata dal decreto-legge n. 75 del 22 giugno 2023, sono state modificate le disposizioni regolamentari che hanno interessato, preliminarmente, lo Statuto Federale e il Regolamento Organico attraverso apposita deliberazione della Giunta Nazionale del CONI. La modifica normativa principale consiste nella definizione in massimo due stagioni sportive della durata del vincolo regolamentare e la revisione del premio di formazione tecnica.

Leggi di più su: https://tinyurl.com/4ufb3w4z

Condividi

La Federazione Italiana Rugby, e più nello specifico la struttura di Promozione & Partecipazione, hanno il piacere di condividere la campagna “Un Giorno da Rugbista”, finalizzata alla promozione del rugby giovanile attraverso il coinvolgimento di giocatrici, giocatori e famiglie nelle centinaia di iniziative sparse in tutto il Paese in questo periodo dell’anno.

 “Un Giorno da Rugbista” intende dare un’ulteriore spinta a questo importantissimo lavoro svolto dalle società, forti anche delle coperture garantite dal “Tesseramento SMART”, strumento specificamente elaborato in collaborazione con il main-sponsor delle squadre Nazionali Azzurre Vittoria Assicurazioni in grado di far vivere appieno una piacevole immersione tra campo da gioco, compagne e compagni di squadra, club house e terzo tempo.

 Leggi di più su https://tinyurl.com/3896vjhu

Condividi

Il CRL organizza l'attivitá di RUGBY SEVEN, iscrizione e richiesta organizzazione al link: https://bit.ly/ISCRIZIONE_attivita_U16_SEVEN_2324

Controlla il calendario U16 SEVEN al seguente link https://tinyurl.com/278ucbjy

Deadline iscrizione: entro e non oltre 25 APRILE 2024

Restiamo disponibili per ogni informazione.

Condividi

La CNA in collaborazione con la struttura tecnica federale ha organizzato un Corso Arbitri per discipline Rugby 5 che sarà valido anche come tesseramento nel ruolo di allievo arbitro per tutte le altre discipline Rugby della FIR.

La partecipazione al corso è gratuita e non obbliga i partecipanti a proseguire con attività di arbitraggio, (che resta ovviamente successiva scelta ed opzione individuale).

Nel caso di persone già tesserate, l’eventuale Tesseramento come allievo arbitro avverrà con la qualifica di "derogato" che non e' in contrasto con altri tesseramenti da giocatore o allenatore e non sono previsti limiti massimi di eta'.

La partecipazione è utile e consigliata anche ad eventuali uditori per approfondire il Regolamento ed Interpretare scenari di Gioco.

Il corso si svilupperà da remoto nei giorni Lunedi 22 Aprile e Martedì 23 Aprile dalle ore 19:00 alle ore 21:00

Di seguito il link per l’iscrizione al corso:h ttps://forms.gle/MvnzAscZb4WivbWm9

Condividi