Prosegue con grande successo la didattica online organizzata dal Comitato Lombardo e, dopo aver effettuato 10 corsi di aggiornamento (recupero dei corsi saltati causa Covid), lo staff della didattica composto da Eugenio Malossi, Matteo Galluppi, Pietro Parigi, Francesco Sanfilippo, Stefano Pella, Andrea Guidugli, Alessandro Geddo e Beppe Fulgoni, ha programmato altri 16 appuntamenti per i tecnici e 3 corsi per i preparatori atletici.

“Come diceva Albert Einstein, è 'nel mezzo delle difficoltà che nascono le opportunità', e sono proprio queste parole che ci hanno spinto a trovare nuove soluzioni ed opportunità per stare vicini ai tecnici lombardi in questo periodo di emergenza – dice Matteo Mizzon Responsabile Sviluppo Regionale Lombardo. In questo momento di difficoltà abbiamo deciso di sfruttare il momento di sosta forzata dai campi per poter dare diversi strumenti ai nostri tecnici per farsi trovare pronti alla ripresa delle attività”.


Questa nuova modalità di interazione, ovviamente ancora da sviluppare appieno, non è sicuramente uguale ad un corso in presenza ma ha diversi vantaggi. Per esempio, la modalità telematica permette di poter frequentare un corso non dovendo perdere tempo nello spostamento. Inoltre, è possibile prevedere molti più appuntamenti.

Complice il desiderio dei tecnici di poter parlare di rugby in questo periodo, i 520 posti disponibili per i tecnici e i 60 per i preparatori sono andati presto esauriti.
I temi di cui si parlerà sono, per il Livello Bambini, “il TAG Rugby” e “i giochi ludico motori” mentre, per il Livello Adolescenti, i temi sono “difesa da prima fase” e “contrattacco e transizione”. Per quanto riguarda i preparatori, il tema sarà "La corsa nel rugby".

Il desiderio di tutti è quello di riportare il prima possibile le nuove conoscenze in campo con i nostri tesserati.

Condividi