Si è svolta nei giorni scorsi con la presenza di 51 club (su 81 aventi diritto al voto) l'assemblea ordinaria delle società lombarde. Al centro della discussione, svoltasi sulla piattaforma Zoom, il difficile momento che sta attraversando il rugby a causa del riacutizzarsi dell'epidemia da Covid-19. Accanto ai saluti del presidente federale Gavazzi, che ha parlato dell'attenzione con cui la Federazione sta seguendo l'evolversi della situazione, si è registrato l'intervento del presidente lombardo Bresciani che esposto le sue considerazioni sulla chiusura anticipata della scorsa stagione e sulla complessa situazione che il movimento sta attraversando.
I consiglieri Cappuccilli, Bono, Balconi, Cudicio, Giovanetti e Zanchigiani hanno esposto le rispettive relazioni sulla scorsa stagione e sull'attività svolta, ognuno per il proprio ambito di competenza. Cappuccilli per la didattica, Bono per i campionati, Balconi per l’attività U/14 – U/12 e minirugby, Cudicio per l’attività di area, Giovanetti per l'attività scolastica, Zanchigiani per quella femminile.
È stato quindi messo ai voti il bilancio, approvato all'unanimità. Numerose le richieste e le considerazioni esposte dai responsabili delle società.