Da domani, domenica 29 novembre 2020, in base all’ordinanza del ministro Speranza pubblicata in Gazzetta Ufficiale https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/11/28/20A06656/sg, la nostra Regione sarà classificata come Arancione.
Tutte le attività non di interesse Nazionale inserite nelle Regioni “arancioni” possono RIPRENDERE gli allenamenti solamente in forma individuale con distanziamento di due metri in situazione statica, dieci metri in scia e con possibilità di utilizzare il pallone da gioco previamente sanificato.
Non è possibile accedere e utilizzare la palestra e gli spogliatoi.
Si ricorda che, secondo il DPCM del 3 novembre, sono ritenute di interesse nazionale, in base a quanto comunicato in data 6 novembre dal CONI, le seguenti competizioni: a) Autumn Nations Cup 2020 Italia Maschile b) Qualificazioni Rugby World Cup 2021 Italia Femminile c) Guinness PRO14 d) Campionato Italiano Peroni TOP10.
Le sopra indicate competizioni di interesse nazionale possono proseguire l’attività su tutto il territorio, in applicazione del protocollo federale vigente.
Si ricorda anche l’esistenza del portale FIR https://covid-19.federugby.it/ sul quale è possible trovare risposte alle più frequenti domande.
Il Comitato intero, dalla Segreteria ai Tecnici Formatori d'Area ed il Responsabile Sviluppo Regionale, sono a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
In allegato Gazzetta Ufficiale del 28 novembre