Si riunirà sabato 26 giugno l'Assemblea delle società, che avrà il compito di eleggere il nuovo presidente del Comitato lombardo e il consiglio per il prossimo quadriennio olimpico 2021-2024.

90 le società lombarde che, presso l'Unahotels Expo Fiera di Pero (MI), saranno chiamate a scegliere tra i pretendenti, che dovranno formalizzare le candidature entro le 14.00 del 16 giugno.

La Commissione verifica poteri si riunirà nelle ore immediatamente successive, per valutare tutte le richieste pervenute e, a stretto giro, stilare la lista ufficiale dei candidati.

Il presidente uscente Angelo Bresciani, dopo quattro mandati consecutivi, ha dato seguito all'intenzione di non ricandidarsi, come già annunciato all'indomani della sua ultima rielezione nel 2017.

L'Assemblea si terrà, in presenza, nel rispetto di tutte le norme anti-contagio. Il Comitato si raccomanda, nel limite del possibile, di limitare la presenza ad una sola persona per società. Le elezioni avverranno inoltre in via elettronica, un metodo che permetterà di concludere l’Assemblea in tempi abbastanza rapidi. I dettagli sulla modalità di votazione saranno resi noti alle società in seguito.

L'ordine del giorno, tutte le informazioni e i documenti da compilare per le candidature sono disponibili nel file allegato.

Condividi