Sabato 5 febbraio si è tenuto l’incontro congiunto dei Delegati Provinciali della Lombardia ed il Consiglio del Comitato Regionale Lombardo.
“Oggi è una data storica perché nasce la squadra del Comitato: una squadra completa”.
Questa è stata la frase di apertura del discorso del Presidente Maurizio Vancini, in cui ha spiegato il progetto del Comitato per i prossimi tre anni: un Comitato sempre più presente e più forte con l’aiuto dei Consiglieri e dei Delegati Provinciali.
A seguito hanno preso parola i quattro Consiglieri, ognuno con una delega speciale, introducendo le tematiche fondamentali di inizio lavori.
Luca Raza, Vice Presidente e Consigliere che si occuperà dell’area bresciana e mantovana, con delega al marketing, ha parlato della gestione del minirugby.
Enzo Dornetti, Consigliere con delega ai campionati e referente per le zone di Lecco, Como, Sondrio e Varese, ha spiegato l’importanza del rugby nelle scuole.
Enrico Quartiroli, Consigliere referente per l’area milanese e brianzola, con delega alla comunicazione, ha spiegato le problematiche attuali delle categorie juniores.
Angelo Capuccilli, Consigliere con delega alla fiscalità e arbitri, responsabile dell’area pavese, cremonese e lodigiana, ha concluso parlando di etica nel nostro sport.
Riprendendo parola, il Presidente Maurizio Vancini, referente per l’area bergamasca, per le istituzioni e per i centri di formazione, ha spiegato come questo nuovo team deve essere un punto di rifermento per tutte le società lombarde, in cui i Delegati Provinciali avranno un ruolo fondamentale nella relazione con i club di afferenza, vestendo così la maglia del Comitato: “Oggi la squadra è fatta da tutti noi, nessuno escluso”.
Durante l’intervento di Matteo Mizzon, Responsabile Sviluppo Regione Lombardia, è stato definito il ruolo del Delegato Provinciale con un suo mansionario specifico, sono stati resi pubblici i numeri del Comitato Lombardo e la sua vision: “Far sì che i valori culturali e sportivi del rugby contribuiscano in maniera significativa al processo educativo degli italiani”.
In chiusura, ogni Delegato Provinciale si è presentato raccontando la sua esperienza nel modo del nostro fantastico sport.
Di seguito l’elenco dei Consiglieri provinciali:
Giacomo Bagnasco, per la provincia di Como;
Giacomo Barcellesi, per la provincia di Lodi;
Jacopo Battistessa, per la provincia di Cremona;
Marco Biroli, per la provincia di Bergamo;
Alberto Bronzini, per la provincia di Mantova;
Paolo Carbone, per la provincia di Varese;
Fulvio Paganoni, per la provincia di Sondrio;
Luca Panzeri, per la provincia di Monza e Brianza;
Elisabetta Piccinelli, per la provincia di Brescia;
Paolo Simi, per la provincia di Milano;
Antonino Sorrenti, per la provincia di Pavia;
Amedeo Zottola, per la provincia di Lecco.
AD MAIORA SEMPER!