“Abbiamo scelto Cernusco sul Naviglio perché quello del vostro Comune era il progetto migliore. E quando vinceremo il 6 Nazioni, perché lo vinceremo, ci ricorderemo che il nostro movimento sportivo è cresciuto e si è diffuso tra i ragazzi anche attraverso questo nuovo impianto”.
Queste le parole del Presidente FIR Marzio Innocenti che ieri era presente per la conferenza stampa di presentazione del Milano Rugby Festival, del nuovo logo del Rugby Cernusco e del nuovo Polo Rugby FIR, tenutasi a Villa Greppi.

"Un sogno che, passato da Cernusco Città Europea dello Sport, abbiamo in realtà iniziato ad immaginare nel 2015 insieme all’amato e compianto Presidente, Franco Viterbi, ad Enrico Quartiroli (oggi anche Consigliere regionale della FIR) e a tutta la grande famiglia del Rugby Cernusco oggi guidata dal nuovo Presidente, Roberto Caserini: i lavori sono iniziati proprio in questi giorni, per i prossimi 18 mesi. Possiamo essere orgogliosi?"
Queste le parole del Sindaco di Cernusco Sul Naviglio, Ermanno Zacchetti.

Il progetto, scelto tra le settanta idee presentate e sostenute dalle Federazioni nazionali, prevede lo sviluppo di una struttura senza barriere architettoniche, ad elevata efficienza energetica, con un campo in sintetico regolamentare e un altro secondario polivalente dedicato agli allenamenti e all’attività del minirugby. Nel progetto sono inclusi gli spogliatoi, spazi riservati alla palestra e allo stoccaggio del materiale sportivo e, una meravigliosa club house con la terrazza-tribuna riservata a gli spettatori.

 

 

Condividi